Pomme e il suo nuovo album “Consolation”
La talentuosa Pomme, il cui vero nome è Claire Pommet, ha vinto il premio per la migliore cantante dell’anno ai Victoires de la Musique nel 2020. Da diversi anni l’artista lionese culla le nostre orecchie con i suoi strumenti e le sue melodie che sembrano provenire direttamente da un’altra galassia. Ha collaborato con diversi artisti come Benjamin Biolay, Asaf Avidan, Safia Nolin e Angèle.
Pomme è una giovane artista e musicista francese che compone canzoni piene di poesia e di messaggi forti come l’amore, l’omosessualità, la morte e la natura. Curiosa e ottimista, vuole trasmettere al suo pubblico un messaggio più moderno, parlando delle discriminazioni ancora forti nella nostra società.
L’artista è particolarmente impegnata nel femminismo e nelle sue canzoni trasmette molti messaggi e lotte contro il razzismo e l’omofobia. Sostiene attivamente il movimento Musique too, che a sua volta denuncia i comportamenti violenti e sessisti dell’industria musicale.
Nell’ agosto di quest’anno la cantante ha pubblicato il suo terzo album: Consolation. Un’opera ricca di melodie che vi cullerà in una dimensione più malinconica e poetica.
Le canzoni sono piene di tenerezza, con suoni melodiosi e acuti, tipici di questo artista che riesce a trasmettere serenità e ci fa venire voglia di fuggire dalla città, dalla vita di tutti i giorni e, perché no, sotto un albero di sequoia, come la sua canzone sull’ecologia nel suo secondo album: Les failles.
Quando ho camminato lungo il viale delle sequoie
Per una volta ho fatto un respiro profondo
E ha inviato duemila preghiere al vento
Per salvarci da tutti i dolori precedenti
Ecco una playlist di alcuni brani per ascoltare e scoprire meglio questa artista: (cliccare sull’immagine sottostante per il collegamento al canale Youtube)