Chi è Kylian Mbappé?

Kylian Mbappe è nato il 20 dicembre 1998 a Parigi. È considerato uno dei migliori calciatori francesi. Gioca nel PSG come attaccante.
Kylian proviene da una famiglia di sportivi: sua madre è un’ex giocatrice di pallavolo e suo padre un ex allenatore di calcio. Kylian ha anche un fratello minore che vuole seguire le sue orme nel calcio. Il ragazzo segue un percorso scolastico normale, ma ben presto viene riconosciuto come dotato ma anche un po’ turbolento. Iniziò a giocare a calcio molto presto e lo faceva ogni fine settimana per scaricare le sue energie. Kylian ha conseguito la maturità con l’obiettivo di diventare allenatore alla fine della sua carriera.

Cosa ha fatto?

A soli 15 anni, era già stato accostato ad alcuni club, tra cui il Real Madrid e il Chelsea, ma alla fine è finito al Monaco, un club di calcio della Ligue 1. È con questa squadra che inizia la sua carriera, segnando i suoi primi gol prima dei 17 anni. È stato il più giovane calciatore ad aver giocato in Ligue 1. Dopo aver segnato molti gol e vinto molti trofei, molti club gli hanno fatto offerte, ma Kylian Mbappé ha scelto il Paris Saint Germain, dove è stato pagato 10 milioni a stagione, diventando così il secondo giocatore più costoso nella storia del calcio. A soli 18 anni, è diventato il più giovane marcatore di tutta la storia del Psg e del calcio. Poco tempo fa, al talentuoso giocatore è stato affidato un nuovo ruolo di capitano della squadra del Psg in vista della prossima Coppa Europa del 2024.

L’elenco dei successi di Kylian Mbappé:

  • 1 coppa del mondo
  • 5 campionati francesi
  • 3 coppe di Francia
  • 2 coppe di Lega
  • 2 supercoppa francese

Premi individuali:

  • 1 scarpa d’oro mondiale
  • 1 Premio per i giovani giocatori della Coppa del mondo
  • 3 Giovane giocatore dell’anno della Ligue 1
  • 4 Scarpa d’Oro Ligue 1
  • 1 Ragazzo d’oro FIFA

Mbappé è stato spesso paragonato a Thierry Henry e a Pelè, con i quali ha sviluppato una stretta amicizia e ammirazione. Durante i loro ultimi scambi sulle reti, quest’ultimo ha scritto prima di decedere: “Grazie Kylian Mbappé! Sono felice di vedere che hai battuto un altro dei miei record nei Mondiali, amico mio!”

Kylian, piccolo gioiello della corona calcistica, ha ancora molta strada da fare per eguagliare i trofei vinti dai due mostri sacri del calcio Messi e Ronaldo.

ALLEZ LES BLEUS!

Condividi questo articolo:

Condividi questo articolo:

Le nostre docenti

Hoplà docenti lingua francese

Amandine Ravasi & Daphnée Thibaud

Seguici sui social

Resta sempre aggiornato

Post recenti